GROTTAMMARE – Giovani e dinamici artisti in Riviera. Si tratta di un’esposizione artistica, ideata da un giovane, Andrea Mignini, dal nome “ArteInAltamarea” che raccoglie sedici giovani artisti del territorio sponsorizzati per l’occasione dagli chalet della riviera grottammarese. La rassegna partirà venerdì 15 luglio, con vernissage inaugurale presso Piazza Kursaal, alle ore 19, e terminerà domenica 17 luglio. L’assessore Enrico Piergallini che ha dato la sua disponibilità ai giovani e motivati artisti, ha affermato: “Noi come amministrazione Comunale abbiamo contribuito soltanto con la stampa delle locandine. Ci tengo a dire che vedere questi giovani propositivi verso l’arte è meraviglioso, ancora di più quando loro stessi vanno alla ricerca di spazi dove esporre. Hanno aderito quattordici chalet su ventiquattro, un segnale importante di apertura per la nostra città”.

Le opere, infatti, saranno fruibili all’interno degli chalet che hanno aderito all’iniziativa, con una piccola sponsorizzazione di 50 euro dando inoltre la possibilità agli stessi artisti di rendere visibili le proprie opere per tre giornate. “Mi auguro che questa rassegna possa imprimersi nella città e tornare con ancora più forza il prossimo anno – ha affermato l’ideatore dell’esposizione artistica Andrea Mignini – per Grottammare è sicuramente una novità che il privato apra le porte all’arte rendendola visibile ai cittadini creando valore aggiunto per il turismo”.

Ecco gli accoppiamenti degli artisti protagonisti con gli Chalet sponsor: Piero Verdecchia esporrà con opere di pittura presso il Bagno delle Sirene, Emilio Patalocchi e Cristina Persiani presso il Grecale, Nima Taybian sempre con opere di pittura sarà al Bagno delle stelle, Alessandro Mandozza allo chalet Peppina, Luca Bruno sarà ai Bagni Mariafiori, Maicol e Mirco saranno presenti con le loro opere Da Andrea, Leonardo Persico presso il Tenente. Alessia Alesiani con le sue opere fotografiche esporrà alla Pizzaccia On The Beach, Sabine Mayer artista fotografa sarà con le sue opere allo chalet Adriatico, Dante Marcos Spurio sponsorizzato dal Circolo Tennis, Riccardo Prosperi sarà allo chalet Loran, Francesca Stracci e Cinzia Mauloni con opere di pittura presso il Savana Club, Alessandra Mandozzi opere fotografiche esposte allo chalet Da Mario e infine Giacomo Mora sarà allo chalet Baloo.