RIPATRANSONE – L’amministrazione Comunale della Città di Ripatransone, in collaborazione con l’Associazione Musicale “Ripatransone Opera Leonis Festival “(R.O.L.F.), organizza la ormai tradizionale Stagione Lirica Estiva, che si svolgerà nel Teatro delle Fonti. La manifestazione giunta alla sua decima edizione offre spettacoli indetti dal Comune di Ripatransone per i 150 dell’Unità d’Italia.

Si inizierà lunedì 25 luglio 2011 , alle ore 21:15, con il Concerto Lirico- Sinfonico “Va’ pensiero….”: verranno eseguiti alcuni tra i più famosi brani (sinfonie, cori, arie, duetti) delle Opere, soprattutto di Giuseppe Verdi, che contribuirono, infiammando gli animi degli spettatori , al risveglio della coscienza nazionale degli italiani. Parteciperanno l’Orchestra Filarmonica “Assisi Symphony”, il “Coro della Pace” di Terni, il soprano Valentina Piovano, il tenore Enrico Nenci, il mezzo soprano Ambra Vespasiani e il baritono Ettore Nova. La direzione è affidata al Maestro Marco Ferruzzi.

Seguirà , mercoledì 27 luglio 2011, sempre alle ore 21:15, la più risorgimentale delle Opere : “Nabucco”, dramma lirico in quattro parti di Temistocle Solera, musica di Giuseppe Verdi.

Maestro Concertatore e Direttore d’Orchestra sarà Stefano Romani. La regia, invece, è affidata a Luigi Travaglio
L’Organizzazione dell’Opera è affidata all’ Impresa lirica “Il Palcoscenico” di Antonio Travaglio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 401 volte, 1 oggi)