SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Degrado, vagabondaggio e sporcizia presso la pineta di Via Paolini. La denuncia arriva da un nostro lettore che preferisce restare anonimo (la redazione di Riviera Oggi tuttavia ne conosce le generalità, ndr), ma che non rinuncia a provare il tutto con immagini chiare ed esplicite (vedi gallery).

La zona retrostante al cinema Delle Palme sarebbe divenuta da mesi dimora permanente di persone che lì mangiano, bevono, dormono ed assolvono ai loro bisogni fisiologici. Necessità che, seppur comprensibili, non si conciliano con il contesto.

“Il fatto che abbiano addirittura installato una tenda per dormirci dentro ha dell’inverosimile. Il tutto accompagnato da cani ed animali; in pieno centro, a pochi metri dall’isola pedonale. Importunano i passanti, ubriachi. Non stiamo parlando di una o due persone, ma di dieci, dodici persone che vivono stabilmente in quel posto”.

Una situazione che avrebbe di conseguenza riempito la pineta di coperte, stracci, bottiglie, senza dimenticare il cattivo odore. “Inoltre, capita spesso che litighino, con urla e discussioni pericolose. Un disagio divenuto insostenibile”. Ci sarebbe, a questo punto, da chiedersi come una città attenta sotto il profilo dell’ordine urbano possa ammettere tutto ciò.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.118 volte, 1 oggi)