SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comune di San Benedetto ha ricevuto il riconoscimento speciale per la comunicazione nell’ambito dell’annuale premio “Comuni ricicloni per la Regione Marche”, organizzato da Regione, Legambiente Marche e Arpam.

La campagna “Riciclandia Show” è un programma di educazione alla sostenibilità, curato da Sceverti Studio di San Benedetto, in collaborazione con il Comune e la Picenambiente, su finanziamento di circa 14 mila euro elargito dal Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi). È rivolto sia ai cittadini sia agli studenti, sul tema della raccolta differenziata. Tra le altre cose, nell’ambito di questa campagna, è stato realizzato un film animato.

La Picenambiente ha inoltre ricevuto un ulteriore riconoscimento sulla qualità dei sistemi di raccolta differenziata (porta a porta, raccolta dell’umido, ecc), su tutti e 29 i Comuni di sua competenza.

La cerimonia di premiazione dei Comuni ricicloni si svolge ogni anno in una città diversa e quest’anno è stata scelta proprio San Benedetto. L’iniziativa si è svolta nell’auditorium comunale “Tebaldini” di viale De Gasperi, dove il vicesindaco Eldo Fanini e l’amministratore delegato della Picenambiente spa Leonardo Collina hanno ritirato la targa dall’assessore provinciale all’Ambiente Andrea Antonini. In apertura di mattina aveva portato il suo saluto alla platea il sindaco Gaspari.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 263 volte, 1 oggi)