SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il volto tv Massimiliano Ossini, il musicista ascolano Giovanni Allevi e Filippo Graziani. Tre interviste esclusive che troverete sul prossimo numero di “Riviera Oggi Estate”, in edicola da venerdì.

Il pianoforte e la tecnica non si costruiscono, si studiano, e se al pubblico la mia musica piace, è il più bel risultato che io possa avere”, ci confida Allevi, che si lascia anche andare ad una dichiarazione d’amore al proprio territorio: “Ascoli per me è in assoluto una delle città più belle al mondo, ed io sono fiero di essere ascolano”.

Il figlio dell’indimenticato Ivan Graziani dice invece la sua sul perché il padre abbia riscosso meno successo rispetto agli altri cantautori dell’epoca: “Una volta la musica era politicizzata e mio padre non è mai stato schierato, cosa che tante volte aiutava, e penso ad un De Gregori per esempio. Mio padre ha sempre fatto più le cose che voleva fare”.

Infine uno sguardo su San Benedetto e sullo stato del suo turismo con il conduttore Rai, da anni residente nella nostra città: “Un’ottima località, famosa per il pesce e per il modo in cui viene cucinato. Ma la promozione attuale non è adeguata al 2011. Avete sia il mare che un entroterra unico per storia e bellezza e spesso vi fermate dinanzi a stupide rivalità. Capita che eventi non si aprano oltre il confine del proprio Comune”.