CUPRA MARITTIMA – Rappresentazioni teatrali di qualità hanno caratterizzato i primi due appuntamenti con la rassegna del “Cupra Teatro d’Estate”. Venerdì 8 luglio alle ore 21.30 presso lo chalet “La Sirenella” sarà così la volta di Davide Grosso che si esibirà con “Novecento”. La messa in scena è semplice, essenziale, per lasciare spazio alla parola dell’autore, alla musica dal vivo ed all’evento teatrale nella sua pienezza. La narrazione scorre alternando momenti di leggerezza ad attimi poetici, a pagine di commozione e riflessione, il tutto raccontando una vicenda semplice, capace di arrivare sia all’adulto che al più giovane. Il costo del biglietto è di 6 euro. In caso di pioggia la manifestazione si terrà in un luogo chiuso che verrà comunicato al momento. Per informazioni è possibile contattare il 331.5641915.

Il 9 luglio invece sarà un sabato all’insegna del rispetto dell’ambiente con la undicesima edizione della Giornata Ecologica. Organizzata dalla Cooperativa Idrea, quanti vogliono possono presentarsi alle ore 9 fino a mezzogiorno sul primo tratto di spiaggia di Cupra e tutti insieme si procederà alla pulizia dell’arenile. La sera di sabato invece spazio ai migliori amici dell’uomo con la Festa a sei Zampe a cura della Pro Loco. Cani e gatti sfileranno insieme ai rispettivi padroni alle ore 21 presso il campo I Care, lungomare Romita. Alla coppia più divertente sarà assegnato il premio simpatia da parte della giuria.

Sempre a cura della Pro Loco domenica 10 luglio si terrà la caccia al tesoro più amata dai giovani, ovvero “A zonzo per Cupra”. Dalle ore 15 partendo da Piazza della Libertà a squadre di 4 persone si andrà in giro per le vie del paese in cerca di indizi da risolvere. Un modo per unire curiosità, divertimento ed approfondimento storico, i quesiti infatti riguarderanno sopratutto le tradizioni e le origini di Cupra. I vincitori verranno proclamati domenica alle ore 21 in piazza Possenti, al primo classificato spetterà un buono acquisto di 600 euro da spendere presso le attività commerciali cuprensi, al secondo classificato una cena cena a base di pesce presso lo chalet Gabry, al terzo gruppo classificato invece quattro orologi colorati “Minimal Time”, uno per ogni componente della squadra, offerti dalla gioielleria “Forti”. La serata di premiazione sarà accompagnata dalla musica della “Dc Band”. Insomma un fine settimana tutto da vivere.