SAN BENEDETTO- Cena di gala come occasione di notevole interesse del Rotary Club di San Benedetto, non solamente a livello sociale, svoltasi sabato scorso al Ristorante ”Hotel Calabresi”. Ci riferiamo alla cerimonia del passaggio delle consegne tra il presidente uscente, Simone Formentini, e Luigi Olivieri, che guiderà il sodalizio nell’anno sociale 2011/2012.

Durante la stessa serata prima della consegna al nuovo presidente della spilla, del martelletto e della campana si è ufficializzato l’insediamento dei nuovi presidenti dei due Club amici dell’Inner Wheel Club e del Rotaract salutando i nuovi soci entranti. Barbara Novelli è la nuova presidente dell’Inner Wheel Club che succede a Daniela D’Aurizio mentre Claudio Voltattorni presiederà il locale Rotaract Club dopo Francesco Agostini.
Calorosa accoglienza è stata infatti riservata a Maria Rita Bartolomei e a Piergiorgio Carosi, nuovi soci per il Rotary club, a Nanà Jandelli e Marisa Roncarolo per l’ Inner Wheel Club.

Hanno partecipato alla cena di gala i soci del Rotary e oltre cento ospiti tra cui il vice sindaco Eldo Faninilui, il presidente della Provincia Pietro Celani, sono intervenuti il Past Governor nonché presidente Comitato distrettuale Pubbliche relazioni Ferruccio Squarcia, l’assistente Governatore Raniero Viviani e i presidenti Rotary Nino Pierantozzi, Graziella Carassi, Luigina Chiodi, Virginia Antoniani e Alessandro Tassoni e naturalmente anche la presidente Soroptimist Laura Pallotta.

Per il neo presidente del Rotary Club San Benedetto, Luigi Olivieri, oculista, è stata anche l’occasione per fare il punto sulla realtà dell’associazione, la sua longevità, la caratteristica della sua struttura internazionale e nazionale a livello di club e presente nel nostro territorio da ben cinquant’anni. Ecco il Consiglio direttivo per l’anno 2011–2012: presidente Luigi Olivieri, past presidente Simone Formentini, incoming 2010/2011 Francesco Voltattorni, vice presidente Angelo Straffi, vice presidente Igor Baiocchi, segretario Francesco Bruni, prefetto Manrico Urbani, tesoriere Pasquale Collini, comunicatore Gabriella Ceneri.