MARTINSICURO – Istituito a Martinsicuro il circolo Api (Alleanza per l’Italia) che fa riferimento a livello nazionale a Francesco Rutelli e che è elemento costitutivo del Terzo Polo insieme a Fli e Udc. A meno di un anno dalle amministrative, nella città truentina si affaccia una nuova realtà politica che si prefigge di assumere un ruolo di primo piano nel panorama delle alleanze per le elezioni del 2012.

Alla presentazione hanno partecipato il coordinatore regionale Marino Roselli e provinciale Marcello Melozzi, il portavoce Domenico Di Matteo e il referente di Roseto Achille Frezza.

“L’obiettivo del gruppo dirigente che viene da passato che non rinneghiamo – ha sottolineato Domenico Di Matteo – è quello di riavvicinare la gente alla politica e di favorire una partecipazione che nell’ultimo scorcio si è affievolita. Stiamo lavorando per far crescere il partito sia sulla costa che in Val Vibrata e per prepararci alle prossime scadenze elettorali, dove faremo accordi con quelle forze politiche che hanno come obiettivo quello di far crescere il paese”. Coordinatore della sezione di Martinsicuro è stato nominato Dante Cicchi, il cui compito nei prossimi mesi sarà quello di avviare un dialogo con le altre forze politiche esistenti.

“La nostra cittadina ha bisogno di idee e persone nuove – ha spiegato Cicchi – e il mio impegno sarà proprio quello di coinvolgere chi ha voglia di mettersi al servizio della cittadina. Ci confronteremo con tutte le forze politiche sul piano delle idee e dei programmi. Appena dopo l’estate sarà avviata una vera e propria campagna di ascolto tra i cittadini, che incontreremo nei vari quartieri, per confrontarci sulle loro esigenze e problematiche”.