SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” di San Benedetto ha acquistato nuovi libri che andranno ad arricchire il patrimonio di oltre 82 mila inventari. I titoli spaziano dalla narrativa alla saggistica, dai grandi classici alla manualistica e comprendono sia le principali novità editoriali già in libreria, sia le segnalazioni e le richieste dei lettori, i cosiddetti “desiderata”.

I nuovi acquisti, già inventariati e catalogati, saranno a disposizione per la consultazione e il prestito già da sabato 2 luglio collocati a scaffale aperto all’ingresso della biblioteca. Sarà inoltre allestita una speciale sezione riservata alle donazioni: grazie alla sensibilità dei privati è stato infatti possibile selezionare ed offrire al pubblico un centinaio di proposte di un certo interesse, specie nel campo della manualistica, tutte ottimamente conservate e in gran parte “freschi di stampa”.

La biblioteca resterà aperta tutti i giorni anche durante l’estate, senza giorni di chiusura e mantenendo attivi tutti i servizi al pubblico: l’orario estivo, che prevede come di consueto l’apertura al mattino dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, entrerà in vigore da mercoledì 20 luglio fino a mercoledì 31 agosto, con il ripristino dell’apertura pomeridiana dal 1° settembre.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 142 volte, 1 oggi)