NERETO – Il Consorzio turistico Costa dei Parchi diventa sponsor ufficiale del “Mercatino dell’usato in Val Vibrata”. Dopo un incontro tra il gruppo organizzatore dell’evento e i dirigenti del Consorzio Turistico è stato siglato l’accordo di collaborazione finalizzato della manifestazione che prenderà avvio il 4 settembre.

La  Pro Loco organizzerà “Usato in Val Vibrata – mercatino e scambio” un evento che  nasce da un gruppo di appassionati, collezionisti dell’usato e dell’antico  e varie associazioni, che si svolgerà ogni prima domenica del mese. L’ingresso della Costa dei Parchi, oltre che qualificare l’iniziativa, permetterà a tutti i visitatori di usufruire di pacchetti vacanza e soggiorno, soprattutto in occasione degli eventi, a condizioni molto favorevoli.

L’apporto degli operatori turistici, che hanno sostenuto anche altri importanti eventi come la Gran Fondo, il Raduno delle 500 e il GiroBio, potrà favorire anche un maggior afflusso presso l’area del Mercatino che, come ricorda il presidente della Pro Loco di Nereto, Pasquale Galiè, “è disponibile a tutti in maniera completamente gratuita”.

Negli spazi della nuova area commerciale (gli stessi della Mostra scambio radio d’epoca), nei pressi della Total, tutti potranno esporre, cedere, scambiare libri antichi, foto, stampe, e oggetti vari compresi nelle categorie di antiquariato, usato e modernariato. “L’Amministrazione Comunale farà la sua parte – ha dichiarato l’assessore al commercio Fiorella Iachini – e non si limiterà ad un semplice patrocinio ma agevolerà in modo concreto l’iniziativa e l’organizzazione”. Intanto cominciano ad arrivare le prime conferme dei Patrocini degli Enti Pubblici e ulteriori appoggi di associazioni del territorio.