SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 30 giugno alle ore 20 ultimo appuntamento della stagione con “Incontri con il Gusto” la rassegna enogastronomica più stuzzicante della Riviera. Ospite del rendez–vous sanbenedettese, presso l’Hotel Calabresi, il Mastro Pasticcere Luca Montersino che presenterà in ordine “Tiramisù e chantilly” e “Golosi di Salute”. I due libri di alta pasticceria italiana, golosa ma sana, chiuderanno la rassegna enogastronomia e culturale che vede libri, autori e narrativa protagonisti in tavola. Luca Montersino, piemontese, è nato nel 1973 e ha fondato ad Alba “Golosi di salute”, la prima pasticceria salutistica italiana dove propone dolci genuini e golosi d’altissima qualità. Dal 2001 al 2004 è stato direttore dell’Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile. Oggi le sue gustose creazioni sono in vendita in tutte le migliori pasticcerie d’Italia che espongono il suo marchio.

Insieme a Oscar Farinetti ha aperto le pasticcerie “Luca Montersino per Eataly” di Torino e Tokyo (presto anche a New York), affermandosi come pasticcere di fama internazionale. Con il suo stile inconfondibile, chiaro e preciso, ha conquistato il pubblico di Peccati di gola (Alice Tv) e La Prova del Cuoco (RaiUno).

Ideatori e complici della rassegna come sempre il Cocalo’s Club, La Bibliofila, l’Azienda vitivinicola Ciù Ciù e l’Hotel Calabresi. La serata avrà un costo di 15 euro e comprenderà, l’aperitivo di presentazione, l’introduzione ai libri dell’autore e la cena in compagnia dello scrittore. Per info: www.cocalosclub.it