GROTTAMMARE – Per i giovani scrittori di tutta Italia, una possibilità di pubblicare con il  “Premio Olivieri”.

Filippo Olivieri, torna a promuovere il talento letterario per il terzo anno consecutivo, grazie ad un concorso destinato agli  under quaranta, in onore del padre Gabriele.

Un nuovo tema dunque, dopo “Il Ritorno” e “La Famiglia” in  questa nuova edizione i concorrenti dovranno cimentarsi con “L’Attesa”.

La scadenza del bando (leggi il regolamento) è prevista per il 31 ottobre prossimo.

Filippo Olivieri, imprenditore locale, proprietario dell‘Hotel Parco dei Principi (luogo fisico in cui si terrà la premiazione), si distingue nuovamente per aver promosso una moderna forma di “mecenatismo”: una competizione come strumento capace di incitare, osare e, perché no, vedere realizzate aspirazioni personali. In questo periodo di crisi, risentita soprattutto in ambito culturale, il Premio Olivieri, permetterà infatti a cinque scrittori di pubblicare un loro racconto inedito. In più tra la cinquina di autori, verrà premiato il migliore con una somma di 1000euro.

Novità di quest’anno sarà un riconoscimento speciale del presidente. Lo stesso Olivieri offrirà ad un un soggiorno a Grottammare: “Oltre a valorizzando giovani talenti, si promuoverà il territorio”.

La giuria, presieduta dal presidente Olivieri, sarà composta da un gruppo di scrittori, giornalisti e amanti della letteratura: Alceo Spinozzi, Tiziana Capocasa del Messaggero, Nazzareno Perotti (giornalista, direttore e co-editore di Riviera Oggi), lo scrittore ed editore Lucilio Santoni, il magistrato Ettore Picardi, l’avvocato Silvio Venieri ed Emanuela Voltattorni di Riviera Oggi.

La pubblicazione dei racconti prescelti sarà a cura della Casa editrice “Marte” di Colonnella.

Per maggiori informazioni sulla rassegna letteraria si può accedere al sito www.hotelparcodeiprincipi.it oppure telefonare al numero 0735 735066.