SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Accordo raggiunto tra la Samb e il centrocampista sambenedettese Davide Biondi. Dopo l’incontro avuto ieri con il direttore generale rossoblu Giulio Spadoni, quest’oggi le due parti si sono incontrate nuovamente raggiungendo l’accordo per la prossima stagione.

Biondi, classe 1986, è un centrocampista duttile che può essere utilizzato in più ruoli, anche se nella Samb di Palladini andrà a coprire uno dei tre ruoli del centrocampo in un ipotetico 3-5-2. Tuttavia è in grado di agire anche da esterno mentre l’anno scorso a Catanzaro (Seconda Divisione) l’allenatore Zè Maria l’ha utilizzato anche come esterno difensivo.

Cresciuto nelle giovanili della Mariner e approdato poi alla Juniores della Samb, Biondi ha poi giocato a Centobuchi (Eccellenza), quindi a Macerata in Serie D (dove giocava Pazzi e Spadoni era direttore sportivo, con gli altri ex rossoblu Minuti e Nocera in panchina), quindi ha vinto il campionato di Eccellenza Umbra con il Città di Castello e quindi, in Serie D, con il Group Castello. Molto apprezzato dalla critica umbra, un anno fa Zè Maria, che lo aveva allenato per un breve periodo nel Group, lo ha voluto a Catanzaro, dove però i problemi societari hanno preso il sopravvento.

Biondi si è allenato con la Samb al termine di questo campionato. Palladini ne ha valutato le caratteristiche e lo ha ritenuto adatto alla sua idea di gioco. In bocca al lupo al giovane centrocampista che nella sua San Benedetto potrà contare su ulteriori stimoli.

GABRIELE PUGLIA Altro centrocampista ingaggiato dalla Samb in giornata. Si tratta di Gabriele Puglia, classe 1986, che esordì giovanissimo nella squadra della sua città, il Giulianova, in C1, per poi disputare due campionati a Grottammare, in Serie D, tra il 2005 e il 2007, quindi un periodo con poche o nulle presenze ad Ancona e Padova (C1), e Casoli in D, per poi mettersi in mostra negli ultimi due campionati di Eccellenza Abruzzo, con Sulmona e un anno fa Mosciano Sant’Angelo, dove ha totalizzato complessivamente 10 gol. Centrocampista con propensioni offensive.