SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il quinto appuntamento artistico-culturale del Seven Rooms & Bar, in programma sabato 2 luglio dalle ore 19.30, vede protagonista il libro “Fiabe e leggende delle Marche”, presentato dall’autore Antonio De Signoribus.

Alcune fiabe saranno lette da Ivana Pierantozzi della Compagnia 7-8 Chili con l’accompagnamento musicale di Francesco Anzivino e nella cornice delle illustrazioni pop up di Valeria Colonnella.

Si potranno degustare vini e i prodotti alimentari della tradizione marchigiana per un aperitivo biologico e a “km zero”, organizzato in collaborazione con la Cantina di Castignano e l’Associazione Picenità.

L’evento è curato da Valentina Urriani che del libro dice: “I suoi personaggi sono crudi e decisi, mi sembra di vederli nelle foto di tanto tempo fa. Nelle vie dei borghi piastrellate di mattoni dei paesi di questi  dintorni, e nei boschi di un verde vivissimo. […] Racconti che esprimono vivacemente l’anima del popolo a cui siamo più apparentati, ricche di modi di dire e di formule popolari”.

Il Seven Rooms & Bar è in via Legnago 52.
Info: www.7rooms.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 240 volte, 1 oggi)