GROTTAMMARE – 300 tessere rilasciate, numerosi alberghi e strutture ricettive che le consegnano ai turisti, un modo efficace per abbinare il turismo con il buon andamento delle attività commerciali piccole e medie.
L’associazione operatori turistici di Grottammare (Aot) gonfia il petto davanti a una propria iniziativa oggettivamente intelligente, quella della Grottammare Card, la tessera “carta degli sconti” che permette di avere una serie di agevolazioni presso alcune attività commerciali grottammaresi ma anche sambenedettesi, persino di Pedaso e Ripatransone.
Affermano il presidente Aot, Umberto Scartozzi del Camping Don Diego, e il suo vice Ugo Grossetti dell’Hotel Eden. “Troviamo che i turisti apprezzino davvero questa iniziativa. Un progetto, questo, che parte già dall’estate scorsa. Le strutture ricettive aderenti all’iniziativa, infatti, offrendo la Grottammare Card hanno permesso ai turisti che lo volessero di avere degli sconti sulle prenotazioni. Uno sconto deciso dalle singole strutture, che in media si attesta sul dieci per cento. Neanche poco, considerando gruppi familiari che passano qui una settimana o anche più”.
Iniziativa apprezzata sempre più anche dagli operatori commerciali, che secondo Scartozzi e Grossetti ringraziano di buona lena l’Aot per via di una iniziativa che fa indubbiamente lievitare il loro giro di affari e che sicuramente produce anche della pubblicità alle loro attività.
Le strutture che hanno aderito e che rilasciano la Grottammare Card sono Parco dei principi, Caraibi, Eden, Villa Helvetia, Residence Costa Smeralda, Residence Costa Azzurra, Residence Le Palme, camping Don Diego,

WWW.GROTTAMMARE.IT Il sito dell’Aot promette un rinnovamento nei prossimi mesi, con la possibilità di una visita in 3D “user friendly” del Paese Alto, vanto architettonico della Perla dell’Adriatico.

Le strutture che offrono sconti o agevolazioni sono il Polo museale del mare di San Benedetto in via Colombo (speciale ticket ingresso con visita guidata); “Vendita prodotti tipici locali Ciarrocchi Primo” (Grottammare, via Garibaldi); Central Park (San Benedetto) con Play Planet e Shark Park di Porto d’Ascoli; Play Park Grottammare; Motor Park Pedaso, Cartolibreria Studio3 Grottammare via Pascoli; Di Berardino Pelletteria, San Benedetto, via Moretti; Di Sabatino Abbigliamento, San VBenb, via Curzi; Fatma Intimo Mare Donna, San Benedetto, via Fiscaletti; Sport Ok, San Benedetto, via Mazzocchi; Quercuus Park ripatransone; Petali Piante e Fiori, Grottammare, via Dante Alighieri; Il Marengo, presso Centro commerciale Porto Grande; Parrucchiere Maurizio rosati, Grottammare via Marche; Gomme Tomassini, Grottammare.