CUPRA MARITTIMA – Inaugurata la trentaquattresima edizione del “Premio Cupra”, concorso artistico che raccoglie adesioni da tutta Italia. I quadri in competizione, circa 160, sono stati messi insieme presso la sala Polivalente di lungomare Romita in una mostra inaugurata domenica 26 giugno, che rimarrà aperta fino al 9 luglio, tutti i giorni dalle ore 21 alle 23. Oltre ai dipinti in gara, è possibile trovare uno spazio riservato alle Arti Monografiche, in questo caso alla personale di xilografia del Maestro Alfredo Bartolomeoli.

Inoltre sono stati esposti i disegni dei vincitori del concorso “Bambino Creativo” organizzato dall’associazione culturale Arca dei Folli. E ancora, in occasione del novantesimo anno di età, la mostra è arricchita dalle sculture del Maestro Nazzareno Tomassetti. Presenti alla cerimonia di apertura lo staff della Pro Loco Carla Vicerè e Maria Gabriella Lelli, l’assessore alla Cultura Luciano Bruni, il vice Sindaco Anna Maria Cerolini.

Ora, riservate agli artisti iscritti al premio Cupra sono previste tre iniziative collaterali, come la trentaquattresima edizione dell’estemporanea “Vongola d’Oro”: da lunedì 27 giugno fino al primo luglio gli artisti dovranno realizzare quadri avente come tema Cupra Marittima, a tale proposito durante la giornata del 29 giugno, dalle ore 17 fino a mezzanotte, si terrà una serata di pittura in Piazza Possenti. Il 30 giugno gli stessi pittori parteciperanno ad un’altra estemporanea, questa volta ad Offida, chiamata appunto “Città di Offida”, alla sua terza edizione. Infine, il vincitore del “Premio Cupra” sarà svelato sabato 2 luglio alle ore 21 in Piazza Possenti. Per informazioni contattare la Pro Loco allo 0735.779193.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 521 volte, 1 oggi)