SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nessuna novità dalla riunione dei capigruppo del Consiglio Comunale svoltasi nella mattinata di lunedì in Municipio. A fine incontro si è deciso di aggiornarsi a martedì pomeriggio per un secondo faccia a faccia che dovrebbe far luce definitivamente sulle assegnazioni delle presidenze delle Commissioni Consiliari.

Al giorno d’oggi queste dovrebbero essere complessivamente otto, di cui cinque destinate alla maggioranza e tre all’opposizione (Cultura, Bilancio e Urbanistica?). Potrebbe però aggiungersi alla lista la Commissione Affari Generali, così da creare una spartizione di sei a tre.

Discussioni che si concluderanno certamente entro il prossimo 7 luglio, data del secondo Consiglio Comunale del Gaspari-bis. Tra i temi all’ordine del giorno l’Urbanistica ed il Bilancio, con una novità sull’orario rispetto al passato: l’assise prenderà il via anche stavolta non oltre le 18.

“Vorremmo confermare il trend lanciato il 18 giugno – affermano i capigruppo – dopo una giornata di lavoro non sempre si arriva lucidi a fine giornata e trascinare un Consiglio fino a notte fonda non è una buona cosa. Inoltre non aiuta nemmeno la partecipazione popolare”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 179 volte, 1 oggi)