GROTTAMMARE – Erano da poco passate le ore 11 di domenica 26 giugno quando, in una spiaggi libera fra gli chalet “Colibrì” e “Delfino Blu”, il turista Girolamo Castellano residente a Castignano stava assistendo al salvataggio di una mamma con la figlia da parte del bagnino Davide Cognigni della Cooperativa Riviera Service.
Forse la scena è stata troppo forte per il bagnante, che di colpo si è accasciato sull’arenile colpito da malore. Il bagnino, che aveva appena messo in salvo la mamma con la bambina si è precipitato in aiuto dell’uomo riverso sulla battigia con l’ausilio di una turista che si trovava nelle vicinanze. Hanno subito iniziato a fare i primi esercizi di rianimazione artificiale.
Nel frattempo è arrivato il 118 che lo ha preso in consegna e trasportato in tutta fretta all’Ospedale Civile Madonna del Soccorso. L’uomo purtroppo dopo poco tempo è stato dichiarato morto.
Si tratta di un cinquantenne originario di Barletta, residente nel Piceno, a Castignano, da diversi anni. Non sono state ancora rese note le sue generalità.
Lascia un commento
Gent.le Direttore capisco che non sia facile dare notizie in modo completo ed aggiornato, ma vorrei segnalarle alcune inesattezze nell’articolo sopra riportato. La vittima del tragico episodio è stata prima soccorsa dal bagnino e da alcune persone presenti in spiaggia, quindi trasferito a bordo di un’ambulanza dove sono proseguite le manovre di rianimazione. Si è addirittura richiesto l’intervento dell’eliambulanza regionale che è addirittura atterrata direttamente sulla spiaggia. Purtroppo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso e la salma è rimasta a bordo dell’ambulanza parcheggiata sul lungomare, in attesa del magistrato di turno per le tristi formalità… Leggi il resto »
L’uomo morto ha avuto secondo tg3 marche parte attiva nel salvataggio della signora de della figlia insieme al bagnino sedicenne alla prima esperienza ,un’ottimo il nuotatore il cinquantenne , credo che la crisi cardiaca sia sopravvenuta per lo sforzo .
Onore al merito al prode Castignanese che ci ha rimesso la pelle. e al Giovanissimo bagnino. …..