SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 21 e Domenica 22 maggio si è svolta presso il braccio nord del porto turistico di Brindisi rispettivamente la 1a prova del campionato italiano di canna da riva individuale e la 1a prova del campionato italiano di Canna da Riva per società 2011 , nella quale sono stati impegnati nell’Individuale Zefferino Guidi e Maurizio Mengarelli mentre in quello di società Lorenzo Secchiaroli, Pierluigi Pezzoli, Zefferino Guidi e Maurizio Mengarelli tutti facenti parte della società di pesca Apsd San Benedetto Colmic.

Sia la prova individuale che per società sono state caratterizzate dalla cattura da tordi, salpe a pescetto di galla quale boghette e castagnole.

Nella prova individuale ha vinto Adamo Sardella dell’ASD Amici del Mare di Brindisi, secondo Marco Miino della L.N.I. Colmic di Cogoleto e terzo Antonio Petrachi dell’Escatore Team di Lecce.

Da segnalare la qualificazione alla seconda prova che si svolgerà al Molo Sud di San Benedetto del Tronto il 26 Giugno 2011 di Zefferino Guidi della Apsd San Benedetto Colmic e del sambenedettese Alessandro Marconi che gareggia con la Lega Navale di Spotorno (SV).

Nella gara per Società primo il Circolo della Pesca di Livorno Colmic, secondo, ASD GPS Lo Squalo Colmic di Venezia e terzi gli Amici del Mare Mezzaroma di ravenna.

Gli atleti rossoblu hanno ottenuto un buon 8° posto con un bel piazzamento dei Secchiaroli (1° di settore a pari merito con Alex Sottilotta), un 5° posto di Pezzoli (di settore), un 7° posto (di settore) di Guidi Z. ed infine un 9° posto (di settore) di Mengarelli M.

La 2° prova sia individuale che per Società si svolgerà sul campo di gara casalingo il 25 ed il 26 Giugno dalle ore 8 alle ore 11 …..

In bocco al lupo ragazzi !!!
Tutte le classifiche possono essere visualizzate nella sezione documenti del nostro sito (www.apsdsanbenedetto.it)