RIPATRANSONE – In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il Comune di Ripatransone, con la collaborazione dell’Associazione Visit Piceno ha deciso di organizzare una serie di iniziative per promuovere il territorio ripano.

Ogni mercoledì e venerdì, per tutto il periodo estivo saranno previste una serie di visite guidate alla città di Ripatransone con l’obiettivo, di far conoscere ai turisti che soggiornano nella Riviera le ricchezze storiche e culturali del Belvedere del Piceno, abbinate all’enogastronomia di cui questa terra è altrettanto ricca.

Il tour, che inizierà a giugno, prevede in entrambi gli appuntamenti settimanali,  una prima tappa alla Cantina dei Colli Ripani, con la visita dell’azienda vitivinicola, cui seguirà un rilassante e piacevole aperitivo. Successiva destinazione sarà il centro storico, alla scoperta delle bellezze della città, dei suoi monumenti e dei numerosi musei.

Solo per gli appuntamenti del mercoledì con relativo sovraprezzo, sarà prevista una cena tipica in paese con piatti e vini tipici.

Visit Piceno è una associazione senza fini di lucro ed ha quale oggetto esclusivo lo sviluppo, la promozione e la valorizzazione di attività, azioni e programmi a favore dell’ospitalità ed accoglienza in campagna e nei luoghi di Ripatransone e località limitrofe.

La quota base è di 9 euro a persona (comprensivo di trasporto, aperitivo e visita ai musei), mentre il sovraprezzo per la cena prevista per gli appuntamenti del mercoledì è di 18 euro.

Per prenotazioni chiamare il +39.3471999341 o mandare una mail all’indirizzo paolo@visitpiceno.com

Per maggiori informazioni si può visitare  il sito dell’Associazione Visit Piceno all’indirizzo http://www.visitpiceno.com/.