Giunta Gaspari. Ha ragione chi dice che, da questo momento in poi, bisogna farla finita con le polemiche su quanto detto durante la campagna elettorale: tutto era finalizzato a danneggiare l’avversario per trarne profitti personali. Un teatrino che è servito a far diventare gli astensionsiti il “partito di maggioranza”. Un “partito” al quale, per convenienza, nessuno dà il giusto rilievo oltre ad un valore politico che, fra non molto, farà stuccare la corda nella nazione e nelle città. E’ mai possibile che non dice nulla quanto sta accadendo in Spagna che è il proseguimento europeo di quanto è successo in Africa?
“Indignados!! incazzatos!! facciamo sentire il nostro grido di rabbia. … Avete visto cosa sta succedendo in spagna? la gente si sta rivoltando …” è una frase che ho trovato a caso su Google.
Noi come giornale, insieme a cittadini volenterosi, vorremmo evitare che si arrivi a certi livelli che portano sempre, dietro di sé, episodi di violenza più o meno voluta. E’ infatti nostra intenzione monitorare tutte le decisioni della giunta con nomi e cognomi e renderle immediatamente pubbliche. Un compito che potrebbe rivelarsi difficoltoso se da parte della politica non ci sarà collaborazione, in particolare dall’addetto alla trasparenza, se la decisione di Gaspari di accogliere il mio suggerimento, non si rivelerà una boutade o fumo negli occhi. Vedremo.
In ogni caso una cosa è certa: il nostro “fiato sul collo” farà bene a Gaspari e soci ma anche all’opposizione. Uomini avvisati, mezzo salvati anche se la nostra speranza è quella di salvarli del tutto.
Lascia un commento
Caro Direttore sono pienamente d’accordo con lei!
L’operazione “fiato sul collo” è stata da sempre una battaglia del Movimento Cinque Stelle quindi mi fa piacere trovare sostegno anche da un ottimo giornale come il suo.
Buon lavoro.
Lo dico anche a lei: complimenti o considerazioni negative sulle persone (in questo caso il sottoscritto e il giornale) non vanno fatti anonimamente. Ultimo avviso per “frank71”. Credo che i motivi siano comprensibili. Grazie.
Volevo far notare che alla fine del primo consiglio comunale si è votatata la “Variante al piano regolatore generale vigente approvato con DPGR nr. 8369 del 27.11.1990, inerente l’aumento di previsione di aree a standard urbanistico di proprietà comunale – esame rilievi delibera di GP n. 55 del 09.03.2011 – controdeduzioni ai sensi dell’art. 26 c.6 della L.REG. NR. 34/92 e S.M.I.” Forse è stato a causa di impegni personali ma il consigliere Marinucci, non ha votato questo primo documento (non era presente in aula insieme al consigliere Vignoli) il che potrebbe essere considerata una cosa di secondaria importanza, ma… Leggi il resto »