SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno Anghiò conquista i turisti. Fra una degustazione di pesce e l’altra, sono infatti davvero in tanti a scegliere di trascorrere una giornata fuori dall’ordinario grazie a Pescatore per un giorno, l’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di pesca e ai tanti curiosi che intendono vestire i panni di un pescatore uscendo in mare su un vero peschereccio per assistere alla pesca con le reti e al ritiro delle nasse.

L’appuntamento è tutti i giorni al Porto di San Benedetto del Tronto, Banchina Molo Sud, alle ore 8, 9, 10, 11. Il prezzo a persona è di 10 euro, la capienza massima di 4 persone e la durata di 45 minuti.

Sabato 18 Giugno inoltre dalle ore 16 si terrà il laboratorio–convegno “L’acquisto del pesce: istruzioni per l’uso” presso la Sala Associazione Pescatori Sambenedettesi di Piazza Caduti del Mare, realizzato in collaborazione con il Movimento Difesa del Cittadino delle Marche.

A seguire, alle ore 19, l’incontro Alice, Amica del Cuore, coinvolgerà grandi e piccini in quiz divertenti ed educativi. L’appuntamento, finanziato dalla Regione Marche nell’ambito di Porti Aperti, sarà a cura della professoressa Cinzia Quaglia e del Comune di San Benedetto del Tronto.

La serata di Sabato 18 Giugno sarà, infine, resa ancor più “frizzante” dalla realizzata grazie alla collaborazione con il Consorzio Vini Picenos.
A partire dalle 23 presso la Rotonda Giorgini, la notte bianca dedicata alle eccellenze enologiche del Piceno saprà conquistare tutti grazie ai Cocktail Piceno Colors e alle note funky della Mo Better Band. Ticket 5 Euro.