dal settimanale Riviera Oggi Estate, la più completa guida agli eventi estivi che troverete in tutte le edicole della provincia da venerdì pomeriggio

CUPRA MARITTIMA – Saporitissime lumachine di mare, i “bomboletti” al sugo sono una vera specialità picena per una Sagra come una volta, genuina e conveniente, in un meraviglioso borgo che si affaccia sul mare.
Inizia ufficialmente la stagione delle sagre. Lo dimostra la tre giorni mangereccia che si terrà a Cupra, per la precisione a Marano, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 giugno a Marano. Grazie alla quinta edizione di “Bomboletti, cozze e…”, realizzata dalla confraternita del Suffragio, dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale, sarà quindi possibile fare una scorpacciata di bomboletti, spaghetti con le vongole, cozze alla marinara, alici fritte, frittelle dolci “della nonna”, insomma piatti che rispecchiano sia le nostre tradizioni che i prodotti della nostra terra e del nostro mare.

Ecco il programma in dettaglio. Venerdì 17 gli stand gastronomici apriranno alle ore 18, per proseguire con la serata danzante animata da Marco Bordoni. Sabato 18 si inizierà a mangiare sempre alle ore 18 e la sera tutti a ballare con i “Cugini del liscio”. L’evento si chiude domenica 19 giugno, quando si potranno gustare i prelibati piatti non solo all’ora di pranzo ma anche all’ora di cena. Si chiude in musica questa tre giorni di festa insieme alle cantanti “Stefania e Patrizia”. Nei giorni della sagra sarà disponibile il servizio Bus Navetta gratuito per tutti, da piazza della Libertà.