CUPRA MARITTIMA – Se passando transitando in automobile per la nazionale si entra a Cupra da da sud o nord, l’autoradio, soprattutto su certe stazioni si cominciano a sentire dei fruscii .

Noi di Riviera Oggi, ci siamo chiesti com’era la situazione nelle case, dove la radio sicuramente non è dotata di una grande antenna come quella della macchina. Abbiamo chiesto un po’ in giro e ci siamo resi conto che in alcune zone di Cupra, come quella centrale, si può ascoltare Radio Azzurra, mentre Radio 105, Radio Rai2 o Subasio, a volte non si sentono.

Una gentile signora che vive al centro di Cupra solo da qualche anno, ci ha detto che all’inizio ”disperata perché abituata alla radiodiffusione”, aveva provato a sostituire l’apparecchio parecchie volte. Niente da fare. Infatti ci ha permesso di girare un piccolo video (guarda in basso a destra) mentre provava a cambiare inutilmente stazione.

Certo, fortunatamente siamo nell’era del web che rende possibile accedere a qualsiasi cosa. Infatti un’altra cuprense (sempre del centro) ci ha detto che diverso tempo usa il computer per ascoltare i programmi radiofonici: “ Per fortuna c’è internet!”.

Un problema di antenne? Qualcosa che disturba il segnale? A breve riporteremo le spiegazioni del Comune di Cupra.