MONTEPRANDONE – Arrivano anche da Trento, Bergamo, Livorno, Bari e Taranto. Sono le adesioni per il III concorso di pittura “Monteprandone in cornice“, in programma per domenica 19 giugno nel paese di San Giacomo. L’iniziativa, promossa dalle associazioni “Monsignor Eugenio Massi” e “Segui la Cometa” insieme alla Pro Loco, si inserisce nell’ambito della tradizionale festa di San Cirino Martire, evento organizzato dalla parrocchia San Niccolò.

Gli artisti partecipanti arriveranno a Monteprandone in mattinata e saranno chiamati a dipingere, sul momento, alcuni scorci del borgo medievale, ispirandosi alle suggestioni del paesaggio. Per le opere non vi sono limiti riguardo alle tecniche da utilizzare: l’importante è che i quadri riflettano la bellezza del luogo. I pittori avranno tempo fino al pomeriggio per realizzare i loro quadri, dopo di che una giuria composta da esperti valuterà le opere decretando i vincitori. Dieci i premi previsti per i più meritevoli.

Accanto a questo concorso, dedicato agli adulti, si terrà nella stessa giornata un’iniziativa per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado intitolata “Coloriamo Monteprandone“.

Le adesioni sono aperte fino alla mattina del 19 giugno. Per saperne di più è possibile contattare le associazioni sui siti www.associazioneeugeniomassi.it e www.prolocomonteprandone.com.