COLONNELLA – Prosegue la campagna informativa per il “Sì” ai quattro quesiti referendari del 12 e 13 giugno. A Colonnella dopo l’allestimento del gazebo informativo in piazza domenica scorsa e la distribuzione nei ristoranti del paese di bottiglie d’acqua gratuite con etichette informative, il Comitato “Colonnella per il Sì” ha organizzato per giovedì 9 giugno alle ore 21 nella Sala Flaiano il convegno “Referendum 12-13 giugno 2011: informarsi, conoscere, votare”.

Interverranno al dibattito Dante Caserta, consigliere nazionale Wwf e componente del Comitato Provinciale “2 Sì per l’acqua”, Piero Angelini, consigliere regionale Wwf, e Gianguido D’Alberto, ricercatore di diritto costituzionale dell’Università degli studi di Teramo.

I relatori, oltre ad illustrare i temi dei quesiti referendari, risponderanno alle domande del pubblico presente. Prosegue inoltre in questi giorni la distribuzione delle bottiglie d’acqua, in collaborazione con l’associazione “Cantine colonnellesi”.

Il Comitato “Colonnella per il Sì”, che ha organizzato le iniziative di sensibilizzazione sul Referendum, è costituito da cittadini che si sono uniti al di là delle diverse appartenenze politiche per promuovere l’informazione e il dibattito inerenti i quesiti referendari, che riguardano la privatizzazione dell’acqua pubblica, l’utilizzo dell’energia nucleare, il legittimo impedimento per il Presidente del Consiglio e per i Ministri a comparire in udienza penale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 103 volte, 1 oggi)