MARTINSICURO – Si sta avviando alla conclusione il ciclo di lezioni di educazione civica e stradale tenute dagli agenti della Polizia Locale di Martinsicuro nelle scuole cittadine. I destinatari dell’iniziativa sono gli alunni delle classi quinte elementari e i piccoli della scuola dell’Infanzia, che hanno avuto modo di apprendere le regole fondamentali dell’educazione stradale e civica mostrandosi molto entusiasti ed interessati.

“E’ una iniziativa che abbiamo voluto avviare per infondere ai nostri concittadini più piccoli, che rappresentano il nostro futuro, l’amore per la propria città e il rispetto per le regole” ha affermato il Comandante Vincenzino De Santis. Ai bambini la Polizia Locale ha regalato un cappellino con la scritta “Io amo Martinsicuro” e il disegno di un semaforo.

Il progetto, avviato con la collaborazione della Direzione Didattica del professor Ignazio Caputi, ha visto la partecipazione di quattro agenti che, nelle vesti di insegnanti, hanno tenuto le lezioni ai piccoli: il maresciallo maggiore Foglia, il maresciallo maggiore Gagliè, e gli agenti Cicchi e Consorti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 339 volte, 1 oggi)