SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo i successi nel nuoto con la Coppa Italia a squadre conquistata a Montecatini Terme l’ASD Cavalluccio Marino di San Benedetto del Tronto ha organizzato sabato 28 maggio scorso la seconda prova del Campionato Regionale di Atletica Leggera F.I.S.P.E.S. (Fed. Ital Sport Paralimpici e Sperimentali) e F.I.S.D.I.R. (Fed. Ital. Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) presso il Campo Comunale di Atletica in collaborazione con l’Atletica Collection Sanbenedettese.

80 gli atleti in gara provenienti dalle società sportive Anthropos di Civitanova Marche, S.Stefano di Porto Potenza Picena, Mirasole di Fabriano e AISPOD di Fano e Cavalluccio Marino di San Benedetto del Tronto, che hanno dato vita a un pomeriggio di sport con momenti di alta spettacolarità tra cui lo sfrecciare delle carrozzelle da corsa.

Ilenia Mattioli allenatore del sodalizio locale è soddisfatta dei buoni risultati ottenuti dal suo gruppo di atleti, che da quest’anno è raddoppiato di numero (11 atleti in totale) con l’inserimento tra le sue fila del gruppo proveniente dal Centro Sociale La Formica di Controguerra, ben 6 nuovi atleti: Roberto Rullo, Stefania Scartozzi, Angelo Titi, Giancarlo Costantini, Cristiano Di Martino e Michea Daniele Marranconi, accompagnati dal tecnico Carla Frangioni e dal Presidente della Cooperativa Gaetano Beri, che si vanno ad aggiungere agli altri atleti Raphael Kunkel, Daniele Palestini, Francesco Viola, Lorenzo Troiani e Davide Spinozzi; anche questi ultimi due alla loro prima esperienza agonistica. Eclatante la vittoria della staffetta 4 x 60 metri piani settore promozionale con Viola, Titi, Palestini, Scartozzi.

Grande entusiasmo per questi giovani atleti esordienti sulla scena sportiva, li rivedremo in gara alla prossima stagione.

Sono intervenuti a premiare gli atleti l’Assessore allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto Eldo Fanini, il Presidente Provinciale del CONI Aldo Sabatucci, il Presidente dell’Atletica Collection Stefano Cavezzi e il suo Team Manager Roberto Moscatelli e infine la Presidentessa dell’ANFFAS di Martinsicuro Danila Corsi.  Sostenitori dell’iniziativa anche la Croce Rossa Italiana di S.B.T. e il Lyon’s Club Host di S.B.T.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 222 volte, 1 oggi)