SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il decimo anno il Circolo Tennis Maggioni organizza una vacanza sportiva in cui i giovani di età compresa tra i 6 e i 14 anni possono praticare diverse attività sportive tra cui tennis, calcio, pallavolo, basket e danza moderna.

Si riparte con il “Tennis Camp”, dal 13 giugno al 3 settembre, che comprende corsi di ogni genere: propedeutici per i nati nel 2005-2006, di mini-tennis per quelli del 2003-2004, di mid-tennis per quelli del 2001-2002, lezioni di perfezionamento, stage per agonisti e corsi per adulti.

Parallelamente prenderanno il via le “Vacanze sportive estate 2011″, con attività quali basket, danza, vela, calcio, pallavolo e lo stesso tennis. I ragazzi, dai 6 ai 14 anni, saranno osservati da maestri nazionali: Massimo Mascetti, Lidia Consolani, Gigi Voltattorni, Francesco Quercia, Erica Racamato e Veronica Emili.

Quest’anno saranno inserite due nuove proposte: il beach tennis che si svolgerà con la collaborazione del Geko Club e il kayak gestito da Umberto Capriotti.

Si rinnova anche la collaborazione con il Circolo Nautico Sambenedettese e il Ragn’a Vela che organizzeranno lezioni di vela con quattro o cinque cicli di dieci giorni ognuno.

«Siamo felici di riproporre l’accordo tra i due circoli storici di San Benedetto – dice Rolando Rosetti – quest’anno cerchiamo di proporre qualcosa in più sempre abbinando la tecnica al divertimento »

«Sarà – spiega Mascitti, con la cooperazione di Antonio Battistini del Circolo Nautico e Paolo Paccoi del Circolo Maggioni – un servizio che daremo alle famiglie locali. La multilateralità tra sport è fondamentale e per questo abbiamo ampliato le offerte».

Svariati saranno i turni nel corso dell’estate. Dal 13 al 25 giugno, dal 27 giugno al 9 luglio, dal 11 al 23 luglio e dal 25 luglio al 6 agosto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 416 volte, 1 oggi)