MARTINSICURO – Tutto pronto per il “Ferrari-Day” che vedrà impegnati circa cinquanta equipaggi in provincia di Teramo in una kermesse diventata ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della casa di Maranello. Il XI Memorial “Abramo Guercioni” e il IV Trofeo “Agri Service” si svolgeranno nelle giornate di sabato 4 giugno e domenica 5 e toccheranno diversi Comuni del teramano. La manifestazione prenderà il via sabato da Bellante, presso la sede dell’azienda Agriservice, lungo la Statale 80, con una visita all’omonima fattoria. Successivamente (ore 15) trasferimento a Giulianova Lido nello spazio antistante la scuola guida San Flaviano (Statale 16) e poi sfilata dei bolidi rossi sul lungomare monumentale con ingresso da via Thaon de Revel fino al parcheggio stabilimento Caprice – hotel Cristallo. Ci saranno gare di abilità e destrezza per i ferraristi con una classifica ad hoc stilata da un’apposita giuria. La premiazione della prima fase avverrà all’hotel Cristallo dopo la cena conviviale.

Domenica mattina la carovana si sposterà a Villa Rosa di Martinsicuro nel piazzale antistante la concessionaria Fiat Guercioni. Quindi trasferimento al Centro Commerciale “La Torre” (tra Villa Rosa e Martinsicuro) da dove, con inizio alle ore 10,30, prenderà il via una gara di regolarità con arrivo alla Cantina Lepore di Colonnella. Successivo ritrovo al ristorante Vana Vana dove alle 15 è prevista la premiazione finale degli equipaggi Ferrari e saluto delle Autorità.

L’evento, organizzato dalla Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa (uno dei primi in Italia con oltre cento iscritti), è patrocinato dalla Regione Abruzzo, Provincia di Teramo e Comuni di Bellante, Giulianova e Martinsicuro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 314 volte, 1 oggi)