TORTORETO – Due giornate dedicate alla prevenzione del melanoma. Il Lions Club Val Vibrata raddoppia l’annuale appuntamento di “Chi si guardò si salvò”, giunto alla terza edizione, organizzando due date (anziché una) in cui sarà possibile sottoporsi a visite preventive: sabato 4 giugno e domenica 5 presso i locali di via Isonzo a Tortoreto Lido, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Due giornate  per dare l’opportunità ad un numero maggiore di persone di poter utilizzare un servizio utile ed indispensabile, in alcuni casi, nell’individuare in tempo e curare il melanoma in via di sviluppo.

In ciascuna delle sedute saranno presenti due dermatologi che valuteranno nei e macchie cutanee offrendo consigli e suggerimenti nel caso fosse necessario un approfondimento successivo con medici di propria fiducia.

Il primo anno del service del Lions Val Vibrata sono state 435 e nel secondo 500 le persone visitate da professionisti del settore che anche questa volta saranno a totale disposizione di chi vuole sottoporsi ad uno screening totalmente gratuito.

L’iniziativa è voluta dal Lions Val Vibrata in collaborazione con la Asl di Teramo, il Comune di Tortoreto, la Idi Farmaceutici e Radio Latte e Miele.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 239 volte, 1 oggi)