RIPATRANSONE – Attenti al gradino: ma non siamo nella metropolitana londinese. I “Mind the Gap” sono un gruppo sambenedettese che terrà un concerto sul palco del Torrione di Colle San Nicolò a partire dalle 22 fino all’1 con un sound che ripercorre le sonorità pop-rock degli anni ’70 e ’80.

Il progetto nasce dall’incontro di Angelica e Jennifer, cantante e batterista. Dal feeling tra le due ragazze e dalla loro passione per il rock, si instaura un rapporto che presto le porterà all’idea di formare una band, tutta al femminile. Le aspirazioni però si infrangono con la triste realtà di provincia, nella quale scarseggiano girl-musicians, ma forse è proprio questo problema che trasforma in opportunità le aspirazioni della futura band.

Nel progetto, infatti, entrano due chitarristi e un bassista. I primi pezzi messi insieme dai “Mind the Gap” sono cover, che vengono subito incisi in un demo per la promozione del gruppo. A questo punto il complesso comincia ad ottenere le prime soddisfazioni, dovute alle uscite che li porta a suonare in vari locali della costa, da Porto Sant’Elpidio a Grottammare. Per questo si prevede per loro una seconda stagione estiva ricca di numerosi appuntamenti in giro per il nostro territorio.