SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in pieno svolgimento ogni giovedì sera al campo sportivo di Ragnola il 2° Torneo di calciotto delle Forze dell’Ordine organizzato da Lorenzo Marcelli coadiuvato da Gianni Traini e con la collaborazione tecnico-arbitrale del Centro Sportivo Italiano provinciale.

Otto sono le squadre partecipanti, suddivise in due gironi eliminatori: dopo due turni, nel primo girone guida la classifica la squadra delle Forze dell’Ordine Riunite (Corpo Forestale), seguita dalla Polizia Municipale, dalla Guardia di Finanza; chiude la Capitaneria di Porto. Nel secondo girone è in testa la Polizia Stradale, seguita dai Vigili del Fuoco, la Procura della Repubblica e la Polizia Penitenziaria. Tra i marcatori, si segnalano le cinque reti già realizzate da Domenico Ferri della Polizia Stradale e le tre di Riccardo Esposito e Luigi Antonio Gaspari della Guardia di Finanza.

Si tratta di un’iniziativa che tanto successo ha ottenuto l’anno scorso e, grazie alla tenacia e competenza organizzativa di Lorenzo Marcelli è stata accolta favorevolmente anche quest’anno, con lo slogan “fare sport con una sana competizione in un clima di rispetto e di amicizia.” Il calendario prevede la disputa delle semifinali il 7 luglio e delle finali con festa di premiazione il 14 luglio.