MARTINSICURO – Proseguono alla Torre Carlo V di Martinsicuro gli appuntamenti con la cultura, nell’ambito della rassegna “Aspettando il Martinbook”, a cura dell’associazione culturale Martinbook con il patrocinio del Comune di Martinsicuro. Protagonista domenica 29 maggio alle ore 18 è la poetessa e scrittrice Giuliana Sanvitale, che presenterà il suo ultimo libro “Schegge di Vita”, costituito da una serie di racconti editi dalla Duende Edizioni.

“Giuliana Sanvitale ha scovato nei silenzi della scrittura una via per scolpire i marosi e i venti della vita, e per inventare per loro un nome che dalla vita li asporti e che alla vita, con altra voce, li riconsegni” scrive il critico Simone Gambacorta.

Giuliana Sanvitale, poetessa e scrittrice, annovera nella sua proficua carriera una lunga serie di pubblicazioni. Ha collaborato per alcuni anni all’associazione musicale “Sinestesia” di Martinsicuro, tenendo recital di poesie, conferenze sull’importanza della Poesia nella società odierna, facendo una riscrittura del Pinocchio di Collodi, musicata dalla Presidente dell’associazione e rappresentata in varie scuole.

Alla presentazione di domenica alla Torre di Carlo V interverranno, oltre all’autrice, anche il critico letterario Simone Gambacorta e il presidente dell’associazione Martinbook Valeria Di Felice.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 117 volte, 1 oggi)