GROTTAMMARE – L’arte nazionale e internazionale in riviera. Si terrà sabato 28 maggio, alle ore 18, presso la sala Mic, a Grottammare, l’inaugurazione della quinta edizione del premio d’arte “Perla dell’Adriatico“, organizzato dal centro di arte e cultura “La Tavolozza” in collaborazione con Antonio Casilio, vice presidente del Consorzio turistico Riviera delle Palme.

“Ogni anno sale il livello qualitativo – ha affermato l’organizzatore e maestro d’arte Fernando Calvà – si tratta di un premio che invoglia artisti nostrani e internazionali. Anche quest’anno abbiamo ricevuto la medaglia da parte del presidente della Camera e del Senato e inoltre un riconoscimento da parte del ministero per i Beni e le Attività Culturali“.

Le opere esposte saranno in totale centocinquanta di cui trentatré appartenenti a tredici artisti stranieri. Intervenuto alla presentazione della rassegna l’assessore alla Cultura Enrico Piergallini: “Grottammare, durante questa esposizione diventa una vetrina Europea con un parterre di ospiti internazionali”. Le opere saranno visibili da sabato 28 maggio fino a sabato 25 giugno, data in cui avverrà la premiazione dei vincitori.