SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento per la rassegna enogastronomia e culturale che vede libri, autori e narrativa protagonisti in tavola. Stavolta ospite di “Incontri con il Gusto” è Fiorella Balzamo, che venerdì 27 maggio alle ore 20 presso l’Hotel Calabresi presenterà il libro “Le Torte di Fiorella”.

“Incontri con il Gusto” non è esclusivamente rendez-vous culinario, ma si conferma grazie alla nuova ospite, anche evento educativo, perché permette di imparare, conoscere, confrontare e informarsi sull’evoluzioni della decorazioni dolciarie “contemporanee” e della sugar art.

Fiorella Balzamo ed è una Cake Designer. Napoletana di nascita, Fiorella vive e lavora a Pozzuoli. Con incredibile tenacia, è riuscita a coniugare la naturale propensione verso la decorazione con la passione per la preparazione di dolci, trasformandole in una professione ancora poco nota in Italia: il Cake Designer. Dopo alcuni anni di apprendistato autodidatta e di gavetta lancia il brand “Le Torte di Fiorella” riscuotendo immediati consensi e, ben presto, innumerevoli tentativi di imitazione. Il successo sempre crescente delle sue creazioni e le pressanti richieste delle appassionate di questo mondo la convincono a sviluppare anche un proprio progetto didattico di divulgazione della sugar art; comincia così, dalla primavera 2010, la sua incessante tournée di corsi in giro per l’Italia.

Il volume “Le torte di Fiorella” che sarà presentato venerdì (233 pagine), fornisce al lettore tutte le informazioni necessarie per preparare torte da favola, ma anche muffins, piccoli dolcetti e biscotti. I giochi di colore e le forme sono il punto di forza dell’eclettica Cake Designer made in Italy. In questo volume ha deciso di regalare alcuni dei suoi più preziosi segreti per consentire a chiunque di sorprendere i propri ospiti con spettacolari creazioni. Il libro è diviso in capitoli tematici dedicati alle festività e alle occasioni speciali.

La serata, organizzata come sempre dal Cocalo’s Club in collaborazione con la Bibliofila, l’azienda vitivinicola Ciù Ciù e l’Hotel Calabresi avrà un costo di 15 euro e comprenderà, l’aperitivo di presentazione, l’introduzione al libro, la cena in compagnia della scrittrice e le “dolci sorprese”, ideate appositamente per la rassegna.

Per info  e prenotazioni www.cocalosclub.it e Libreria “La Bibliofila” 0735 587513