SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Sono due le priorità che l’Idv, i Socialisti e i Verdi si pongono nell’ambito di questa campagna elettorale in vista del ballottaggio: supporto alle famiglie sempre più impoverite, e il tema del lavoro”. Lo scrivono in una nota congiunta le segreterie dei tre partiti.
Idv, Verdi e Socialisti che entrano nel dettaglio così: “Le famiglie oggi stentano a tirare avanti, si stanno impoverendo sempre di più. I genitori perdono il lavoro ed ecco che dovrebbe scattare automaticamente il supporto da parte dell’Amministrazione anche attraverso servizi indiretti. Non deve essere una forma di carità ma di supporto. Nel quoziente familiare bisogna credere”.

Riguardo al tema del lavoro, i tre partiti affermano: “Le risorse pubbliche dovranno essere indirizzate al fine di dare la possibilità ai giovani di uscire da una situazione di precariato e dunque poter cominciare a costruirsi una vita e quindi una famiglia su basi solide fuori dall’incertezza di quello che sarà il domani”.

APPUNTAMENTI ELETTORALI Mercoledì, 25 maggio Niccolò Rinaldi, capo delegazione dell’Italia dei Valori al Parlamento europeo, sarà nelle Marche per diverse iniziative elettorali prima del ballottaggio.

A San Benedetto Rinaldi, già giunto in visita circa un mese fa, terrà una conferenza stampa alle 15 presso il Comune. Poi visite elettorali a Macerata, Civitanova, Tolentino e Castelfidardo.