SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono stati sorteggiati i gironi triangolari che daranno il via alla fase finale dei playoff: vi prendono parte le 9 squadre, una per girone, che domenica scorsa si sono qualificate. Il Rimini è stato inserito nel girone 2 con Saint. Cristophe e Pomigliano. Le squadre si affronteranno in incontri di sola andata in tre turni: 29 maggio, 5 giugno e 8 giugno.

La vincente di ogni triangolare prenderà poi parte insieme alla Turris, qualificata in quanto finalista di Coppa Italia (il Perugia, vincitore, è già promosso in serie D come primo classificato in campionato), alle semifinali. Dalla finale uscirà poi il nome della squadra che sarà in pole position per gli eventuali ripescaggi.

Ecco gli accoppiamenti e il programma del primo turno (domenica 29, ore 16):
Girone 1: SandonàJesolo-Bacoli Sibilla (riposa Pontedera)
Girone 2: St. Cristophe-Pomigliano (riposa Rimini)
Girone 3: Voghera-Forza e Coraggio (riposa Sansepolcro)

Domenica 29 maggio si disputeranno, inoltre, le gare di ritorno dei playout, che decreteranno altre 14 retrocessioni in Eccellenza: com’è noto non interessano il girone F, che ha già visto la retrocessione di Cesenatico, Miglianico, Fossombrone e Bojano. Si sta infine disputando anche la poule scudetto che decreterà quale tra le 9 squadre vincitrici dei gironi potrà fregiarsi del titolo di Campione d’Italia dilettanti 2010/11.