Sulla destra il Pdf del giornalino scolastico premiato: clicca e scarica. Daremo spazio al premio anche sul nostro settimanale, in edicola da martedì

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primi in classifica: una soddisfazione per la Direzione Didattica 3° Circolo di San Benedetto che sabato 21 maggio è stata premiata a Jesi, presso la Sala Congressi della Banca Popolare di Ancona, nella seconda edizione del concorso “Il giornale della scuola“. Concorso organizzato dall’Ordine dei Giornalisti, con il sostegno della Banca Popolare di Ancona e in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche, il Resto del Carlino e la Maip Pieralisi.

Circa 90 scuole della Regione Marche hanno partecipato al concorso e per questo il primo premio è stato accolto con notevole soddisfazione dalla dirigente Stefania Marini e dall’insegnante Carolina Capotorto, le quali, accompagnate con una delegazione di alunni e genitori, hanno ritirato una coppa, una pergamena e un assegno di mille euro per la scuola: “Circolando” è il nome del giornalino scolastico.

Una soddisfazione (in)diretta anche per Riviera Oggi, che nell’anno scolastico 2009-10 collaborò con un corso di piccolo giornalismo che evidentemente ha dato i suoi ottimi frutti, dimostrati per altro dal grande interesse e partecipazione degli alunni.

“Una grande soddisfazione ed emozione; siamo stati presenti alla manifestazione senza conoscere l’esito del concorso fino alla proclamazione dei vincitori e  dopo 20 scuole premiate è arrivato il nostro meritato, ma inaspettato riconoscimento – afferma Stefania Marini – Un’ulteriore ed ormai pluriennale conferma del valore dei percorsi didattici promossi dalle nostre scuole, della professionalità dei docenti e dell’entusiasmo di alunni e genitori, tutti gli ingredienti necessari per una scuola di qualità”.