CUPRA MARITTIMA – Sono stati apprezzati dal pubblico soprattutto per la simpatia con la quale si sono messi in gioco. Giovedì 19 giugno al Cinema Margherita infatti i partecipanti al laboratorio teatrale “Ragazzinscena” della Consulta Giovanile “Francesco Brutti” di Cupra hanno portato sul palco “TingelTangel”, commedia comica liberamente ispirata all’omonima opera di Karl Valentin.

Guidati da due giovani appassionati di teatro, ovvero Luca Vagnoni e Martina Crescenti, gli attori in erba hanno dato vita alle divertenti vicende di un gruppo di musicisti sgangherati intenti a prepararsi ad un importante concerto. Un plauso dunque per l’impegno a Manuela Ficcadenti (Quintina Rincobaldi), Riccardo Sasu (Gottardo De Profundis), Daniela Montenovo (Lalla Panicastrozzesi), Daniele Vagnoni (Gino Porcini), Chiara Rivosecchi (Linda Pinta), Silvia Crescenzi (Evita Desperada), Nicola Montefiori (Enea Infissa), Federica Calabrese (Bice Rossetti), Sara Luciani (Sibilla Rosarima), Manuel Coccia (Direttore d’orchestra Clelio Rigoletti), Mattia Roso (impresario Alfonso Colossi),Denise Matoffi (soubrette Giulietta Romualdi) e con l’amichevole partecipazione di Stefano Caminonni, Giuseppina Piersimoni, Federica Vagnoni (tre elettricisti Fratelli Scossa Iivano, Massima e Pia).

Tanti altri hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, come ad esempio gli assistenti di scena Eros Santori, Lucia Fiorini, Loredana Alessiani e Marina Mariani, il presidente della Consulta Giacomo Mora che ha creato la bella locandina, senza dimenticare il prezioso aiuto della costumista Marilena Ciarrocchi, il truccatore Gabriele Di Fiore, le acconciature di Simona Cellini, e le scenografie, semplici ma di effetto, di Giuseppe Vagnoni, Gabriele Vagnoni, Emanuela Tommasi e Daniela Ricci. Per la gioia dei partecipanti e non solo, l’appuntamento con il laboratorio Teatrale “Ragazzinscena” dovrebbe essere quasi sicuramente per il prossimo anno.