MARTINSICURO – Appuntamento culturale domenica 22 maggio alle ore 18 presso la Torre Carlo V di Martinsicuro con la presentazione del Libro “La neve in tasca” di Patrizia Di Donato, a cura dell’associazione culturale Martinbook e con il patrocinio del Comune di Martinsicuro.

Sei i racconti che costituiscono il volume edito da Duende Edizioni. “Sono per lo più storie di donne, quelle che Patrizia Di Donato propone in questi suoi racconti” scrive nella prefazione il critico Simone Gambacorta. “Sono donne diverse, abitatrici di vicende che lasciano intravedere una possibile derivazione autobiografica, ma rese sorelle dal comune denominatore di un confronto con la vita e con le difficoltà che la vita riserva: la malattia, la povertà, il lutto, gli amori infelici, la delusione, le brutte sorprese di tutti i giorni. Non c’è solo il buio, però, in queste pagine, perché i legami familiari, la forza ristoratrice del ricordo, i piccoli bagliori che danno luce soprattutto a chi sappia vederli, agiscono come una corrente calda che, in parte, mitiga la voce severa dei fatti e ne smussa gli angoli più dolorosi”.

In occasione della seconda edizione, il libro “La Neve in Tasca” avrà in allegato un inserto con le interviste all’autrice (a cura di Carina Spurio, Antonella Gaita e Simona Giordano) e un particolare segnalibro).

Alla presentazione di domenica alla Torre di Carlo V interverranno, oltre all’autrice, anche il critico letterario Simone Gambacorta e il presidente dell’associazione Martinbook Valeria Di Felice.