SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La professoressa Flaminia Giovanelli, sottosegretario del Pontificio Consiglio per la Giustizia e la Pace, interverrà venerdì 20 maggio dalle 21.15 all’auditorium Tebaldini nell’ambito dell’incontro dal titolo “La Carità nella Verità è la principale forza propulsiva per il vero sviluppo di ogni persona e dell’umanità intera”.

Si tratterà della possibilità di analizzare e comprendere le linee fondamentali dell’enciclica “Caritas in veritate”, cogliendo il contributo di questo ultimo intervento nell’ambito della dottrina sociale della Chiesa.

L’approfondimento proseguirà il 3 giugno con l’intervento del professor Alberto Niccoli, Docente di Politica economica all’Università Politecnica delle Marche, che approfondirà il giudizio dell’enciclica sull’attuale situazione economica, intervenendo sul tema “Verso un’economia etica al servizio della famiglia umana: persona, società, istituzioni”.

Gli incontri sono organizzati dalla redazione della rivista “Nel frammento” e dall’associazione culturale “Homo Viator”.