Da RivieraOggi in edicola

CUPRA MARITTIMA – È stato un pomeriggio di allegria nonostante la pioggia incessante. Domenica 15 maggio infatti a Cupra Marittima, in piazza Possenti prima e nella Pro Loco poi, si è tenuta la premiazione del concorso artistico “Bambino Creativo 2011” organizzata dall’associazione culturale “Arca dei Folli”. Circa 1.350 bambini si sono espressi attraverso disegni, poesie e racconti sul tema “Fuoco e aria: il drago e il vento della vita”. In palio opere d’arte e materiali per disegnare.

Questi i vincitori scelti dalla giuria. Il Bambino Creativo 2011 Francesco Tomassetti di Montefalcone Appennino. Il riconoscimento Disegno assoluto è andato ad Aurora Lanciotti di Altidona, il premio Poesia Assoluto ad Ilaria Salusti di Montefalcone, il premio Racconto Assoluto a Milena Milani Montefalcone, il Premio Immagine Poetica a Chiara Rivosecchi di Cupra Marittima.

Il premio per il novantesimo anno di vita dello scultore Nazzareno Tomassetti è Giacomo Malavolta di Altidona. Per le sue elevate capacità artistica, Giacomo è stato nominato componente della giuria per l’edizione 2012. Il Premio “Bonesso” è andato a Federica del Gobbo di Montefalcone, mentre il Premio “Taddei” a Gianluca Moriconi di Cupra Marittima.

Per la categoria disegno Scuola d’Infanzia si sono classificate con la medaglia d’oro e riconoscimento Beatrice Santori di Grottammare, con la medaglia d’argento Chiara Romani di Grottammare, Maria Paola Manenti di Grottammare, con la medaglia di bronzo Flavia Refatti di Grottammare, Alessia Ficcadenti di Cupra Marittima, Marcel Wisniowski di Rotella.

Per la categoria disegno, classi della scuola primaria dalla I alla III: con la medaglia d’oro e riconoscimento Roberta Pignotti di Cupra Marittima, con la medaglia d’oro Eleonora Caleffi di Montefiore dell’Aso, con la medaglia d’argento Valerio Ciarrocchi di Massignano, Angelika Mate’ di Monteprandone, Martina Lelli di Massignano, con la medaglia di bronzo Beatrice Antonini di Grottammare, Malavolta Alessandro di Altidona, Angelo De Angelis di Massignano, Desdemona Fioroni di Massignano, Riccardo Patalocchi di Cupra Marittima, Michele Artusa di Cupra Marittima, Alexandro Vagnarelli di Cupra Marittima.

Per la categoria disegno classi IV e V, si sono classificati con medaglia d’oro e riconoscimento Marko Tomassetti di Levice, con la medaglia d’oro Francesco Capretti di Grottammare, con la medaglia d’argento Davide Rosini di Grottammare, Helton Davide Guerrini di Grottammare, Alessia Bizzarri di Massignano, con la medaglia di bronzo Anna Angelici di Cupra Marittima, Lorenzo Ciarrocchi di Massignano, Giovanni Caminonni di Cupra Marittima.

Per la categoria disegno, scuole Medie, si sono classificati con medaglia d’oro e riconoscimento Eleonora Mora di Cupra Marittima, con medaglia d’oro Gaia Feliziani di Cupra Marittima, medaglia d’argento Valeria Meconi di Pedaso, Mery Lelli di Massignano, medaglia di bronzo a Ilaria Federici di Massignano, Matteo Giostra di Altidona.

Premio categoria racconto, Scuola Primaria dalle classi I alla III, si è classificata per prima Rebecca Ferrucci di Monteprandone, mentre la medaglia d’argento è andata a Stefano Rosati di Grottammare.
Per la categoria Racconto, scuola primaria, classi dalla IV alla V, il primo premio è andato a Gilberto Neroni di Monteprandone e la medaglia d’argento ad Alessia Scendoni di Montefalcone Appennino.

Per la categoria letteratura, scuole medie, il primo premio è andato a Patrizia Pignotti.
Per quanto riguarda la Letteratura poetica, scuola primaria, classi dalla IV alla V, si è classificato primo Simone Ficcadenti di Cupra Marittima, mentre seconda è stata Elisa Palma di Cupra Marittima.

La Medaglia oro per la creatività è andata a Sofia Paoletti di Cupra Marittima, la medaglia d’argento della creatività a Linda Censori di Montefalcone Appennino. Estremamente soddisfatti per la riuscita dell’evento, gli organizzatori danno appuntamento ai piccoli creativi per il prossimo anno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 634 volte, 1 oggi)