SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come intuibile, la lunghissima diretta web di RivieraOggi.it ha ottenuto risultati record, con migliaia di accessi e decine di migliaia di pagine viste.

Oltre 30 mila computer diversi infatti, nell’arco della giornata, hanno aperto RivieraOggi.it e sono state sfogliate circa 110 mila pagine. Numeri non da giornale di provincia, soprattutto se si tiene conto che la rapidità delle nostre informazioni venivano diffuse in uffici e ritrovi elettorali ad un pubblico molto più vasto rispetto al singolo utente. Quasi un maxi-schermo, in ogni casa, però.

Numeri per i quali ancora una volta ringraziamo i nostri lettori, promettendogli come sempre massimo impegno. Quello che in questa occasione ci ha consentito di aggiungere anche una seguitissima diretta video agli aggiornamenti scritti, fotografici e ai video in differita. Diretta che nel pomeriggio ha sfiorato le 500 connessioni contemporanee e che, fino alle 2 di notte, non è mai scesa al di sotto degli utenti connessi, con migliaia di web-spettatori complessivi. Numeri ai quali si aggiunge PicenoOggi.it, che oramai è stabilmente compreso tra i mille e duemila accessi unici giornalieri.

Proprio per evitare che l’enorme traffico compromettesse la fruibilità delle informazioni, abbiamo portato alcuni piccoli accorgimenti per alleggerire il sito, che si sono rivelati vincenti. Tra questi, l’eliminazione del sistema di conta automatica del numero di letture degli articoli, per cui non si tratta di informazioni attendibili e in molti casi andrebbe aggiunto uno zero dopo le prime tre cifre.

Ringraziamo i nostri giovani collaboratori, alle prese con una esperienza giornalistica molto interessante, che li farà crescere in questo difficile mondo del giornalismo.