COLONNELLA – “E’ una vittoria che ci riempie di gioia. Segno che i cittadini hanno preferito la concretezza delle nostre proposte alle chiacchiere fumose degli avversari”.

E’ un Pollastrelli raggiante e commosso quello che, appena l’esito delle votazioni ha sancito la vittoria di Colonnella Città Sostenibile, è uscito fuori dal seggio elettorale accolto dagli applausi dei numerosi cittadini presenti. Il neo sindaco ha ricevuto anche i complimenti del suo avversario Augusto Di Stanislao, che si è congratulato con una stretta di mano prima di lasciare il seggio.

La vittoria del geometra colonnellese è stata salutata anche da botti e spari, con i consiglieri e il nuovo sindaco che, indossate simbolicamente le magliette di Colonnella Città Sostenibile, si sono diretti a piedi in corteo dal seggio elettorale verso il Municipio. Poi foto di rito e festeggiamenti con lo spumante sulla caratteristica scalinata di Colonnella.

“Da domani ci metteremo subito al lavoro – ha aggiunto Pollastrelli – e penseremo a realizzare quei servizi essenziali che sono ritenuti necessari e urgenti dai cittadini delle varie contrade. Si tratta di piccoli ma importanti interventi a cui seguiranno quelli più a lungo termine previsti nel programma”.

A Colonnella hanno votato 2416 persone (1187 maschi e 1229 femmine) su 3204 aventi diritto, con un’affluenza alle urne del 75,41%. le schede bianche sono state 19, le nulle 37, mentre non ci sono state schede contestate.

In allegato (clicca a lato) i dettagli dei risultati definitivi degli scrutini e dei voti di preferenza delle due liste Colonnella Città Sostenibile e Insieme per Colonnella.