SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 16 Maggio presso il Caffè Moretti, in Viale Secondo Moretti a San Benedetto del tronto, si terrà il primo master nazionale a livello professionale per barman e operatori del settore, presieduto da Jorge Soratti, membro dell’Iba, dell’Aibes, della tedesca Dbu e dell’argentina Amba, associazioni di bartender. Ha partecipato e vinto a molte competizioni a livello nazionale ed internazionale. Vincitore nel 2002 del I.C.C campionato Nazionale in Slovenia. Effettua consulenze e seminari internazionali ed è giudice internazionale di competizioni. Maestro nell’arte dell’intaglio di frutta e verdura.
A presiedere ci sarà pure Mauro Mahjoub, anch’egli esponente delle principali associazioni di bartender, con partecipazioni e successi nel proprio albo d’oro
Il master affronterà vari punti, un viaggio di circa 200 anni dove si apprenderanno informazioni a partire dalla nascita del primo bar, l’invenzione della cannuccia, per poi passare attraverso Jerry Thomas fino a toccare con mano libri e shaker antichi.