SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Bimbimbici e Giornata Nazionale della Bicicletta, domenica otto maggio di iniziative congiunte fra San Benedetto, Grottammare e Cupra, organizzate in collaborazione fra i rispettivi Comuni.
A San Benedetto dalle 9 alle 13 verrà chiusa al traffico la corsia est del lungomare a ridosso dell’ex camping. La Polizia Municipale vigilerà sulla sicura circolazione dei ciclisti, fra cui molti bambini (l’iniziativa è chiaramente pensata per loro) che riceveranno anche delle nozioni di educazione stradale. E poi aquiloni, esposizioni di disegni e una merenda.
A Grottammare dalle 10 alle 12 sarà piazza Kursaal ad essere chiusa al transito veicolare. Anche qui, giochi e percorsi ciclabili, mini lezioni su come stare sulla strada in sicurezza da parte dei Vigili Urbani. Ci sarà anche una mostra di bici d’epoca a cura della “Cicli G. Manni”.

Per quanto riguarda la Giornata della Bicicletta, si organizzerà un tour da Cupra a Martinsicuro, passando all’interno della Riserva della Sentina. Nel comune truentino  si arriverà al torrione Carlo V. Si parte alle 9.30 dalla rinnovata piazza del Pescatore, nuovo parcheggio scambiatore che intende essere la nuova porta nord di San Benedetto, dove lasciare l’auto, prendere la bici o i bus navetta elettrici qualora arrivino i finanziamenti appositi. I vigili urbani dei vari Comuni scorteranno costantemente il gruppo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 208 volte, 1 oggi)