SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna la motonautica nelle acque di San Benedetto Del Tronto.
Sabato 7 e Domenica 8 Maggio si svolgerà nelle acque antistanti alla spiaggia e il porto turistico il Gran Premio Offshore “Città di San Benedetto del Tronto” Trofeo Omara Group.

Come le precedenti edizioni, l’evento è organizzato dal Circolo Nautico Sambenedettese che da qualche anno, oltre alle classiche manifestazioni di pesca sportiva d’altura e regate di vela, organizza con successo gare di motonautica di livello nazionale. L’evento motoristico s’inserisce in un vasto e impegnativo programma di manifestazioni che il Cns quest’anno intende offrire ai cittadini e ai turisti che ogni estate visitano la splendida cittadina rivierasca. Valido e insostituibile appoggio agli organizzatori della manifestazione è fornito dalla locale Capitaneria di Porto e dalla Chimaera Association.

Numerosi gli equipaggi e le imbarcazioni da corsa che da Venerdì 6 Maggio invaderanno il piazzale del porto turistico. Nel pomeriggio di sabato, dalle ore 14 circa, saranno effettuate le prove libere. Nella mattinata di domenica, dalle ore 10.30, Gara 1 e Gara 2, che vedranno impegnate le imbarcazioni appartenenti alla classe Offshore 3000 ed Endurance Gruppo B.

Per le ore 13.30 è prevista la premiazione.
Le gare sono sotto l’egida della Fim, la Federazione Italiana Motonautica, e della Uim, la Union Internationale Motonautique. E sono tutte valevoli come prove del campionato italiano 2011.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 858 volte, 1 oggi)