SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande festa, sabato 30 Aprile, al palasport di Monsampolo del Tronto, dove la Società polisportiva Gagliarda Sambenedettese ha partecipato alla manifestazione di chiusura dei campionati Under 14 “Ragazzi in Sport” di calcio a 5 e minivolley del Centro Sportivo Italiano.

Dopo la S. Messa celebrata da Don Amedeo Matalucci, neo consulente ecclesiale del CSI di Ascoli, si sono svolte le tanto attese premiazioni con annessa cena a buffet per tutte le Società. Per la Gagliarda è stato anche un momento di bilanci: questa sarà sicuramente un’annata da ricordare, considerate le quattro vittorie ottenute nei quattro campionati di categoria Under 8 – 10 – 12 – 14 di Calcio a 5.

Nell’Under 8, la classifica vede in testa i “piccoli Gagliardi” guidati da Stefano “Ciccio” Olivieri e, a seguire,la Real Cuprense, il San Giuseppe, il San Giacomo e il Montefiore. Nel campionato Under 10, alla Gagliarda allenata da Fabio Consorti (che ha vinto il campionato grazie ai punti ottenuti nelle attività complementari e polivalenti), seguono il San Giuseppe, il Montefiore e la Real Cuprense. Entusiasmante anche la classifica del campionato Under 12, che vede al primo posto la Gagliarda A, seguita dal San Giuseppe, con al terzo posto la Gagliarda B, composta da tutti bambini nati nel 2000. Infine, nel campionato Under 14, che è stato dominato dalla Gagliarda di Luca Olivieri con una sola gara persa hanno raggiunto il podio anche la Energie Animation A e il San Basso.

Oltre ai riconoscimenti di squadra sono stati assegnati anche premi speciali a giocatori meritevoli, come: Luca Mozzoni, Miglior portiere, Giorgio Giustozzi, Capocannoniere (con ben 27 goals), e Tommaso Concetti, Miglior portiere nel campionato Under 14.

«Naturalmente siamo molto contenti per i risultati sportivi ottenuti dai nostri bambini e ragazzi» commenta soddisfatto il presidente Falcioni. E aggiunge: «Il lavoro sportivo ed educativo svolto in questi anni dalla società e dai nostri allenatori sta portando frutto e, oltre alle vittorie sul campo, siamo molto contenti di vedere crescere e maturare i nostri bambini e i nostri ragazzi».

Ad attendere i giovani campioni sambenedettesi ci sono ora le finali regionali “Ragazzi in Sport”, che si svolgeranno, domenica 8 Maggio, presso il centro sportivo “S. D’Angelo” a Porto d’Ascoli. Le squadre che vinceranno i rispettivi titoli regionali di categoria otterranno il lasciapassare per le finali nazionali di Lignano Sabbiadoro.

Buone notizie anche dal settore minivolley della Gagliarda Sambenedettese. Domenica 1 Maggio, infatti, la Società rivierasca ha partecipato, a Pagliare del Tronto, alla 15a edizione del torneo “Piccoli campioni crescono”, manifestazione interregionale di Minivolley organizzata dalla Società Pagliare Volley. La prof.ssa Anna Pulcini ha portato con sé quattro squadre che hanno ben figurato nella palla rilanciata e nel II livello, ottenendo un soddisfacente secondo posto finale in classifica dietro la Libero Volley Ascoli Piceno.

Nel “GiocaVolley” (torneo a tappe di minivolley organizzato dalla FIPAV provinciale al quale partecipano ben 40 società di minivolley delle provincie di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo), dopo la 5a giornata di gare svoltasi a Pedaso, la Gagliarda Sambenedettese conserva ancora la prima posizione nella classifica generale e nelle tre classifiche parziali (palla rilanciata, I e II livello).

«L’ultima giornata di gare e le premiazioni si svolgeranno domenica 29 Maggio a Fermo» informa il presidente Falcioni, «e come sempre parteciperemo con tutto il nostro numeroso settore di minivolley per far divertire i nostri bambini, per difendere il primo posto in classifica e perché no? Per  festeggiare, speriamo, la vittoria del Giocavolley 2010-2011».