GROTTAMMARE – Se lo merita tutto: domenica 8 maggio anche l’Amministrazione Comunale di Grottammare ha aderito alla Giornata nazionale della Bicicletta, rispondendo con una delibera di giunta all’invito del Ministero dell’Ambiente e dell’Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani. Intanto, è arrivata anche la lettera in cui la Fee invita il sindaco Luigi Merli alla presentazione della Bandiera Blu 2011, che si svolgerà il 10 maggio a Roma.

L’8 maggio, dunque, si celebra la seconda edizione della Giornata nazionale della Bicicletta, un omaggio alla mobilità dolce e un invito a riappropriarsi della vita all’aria aperta: “Vista l’attenzione e la partecipazione che il Tuo Comune ha già riservato a questa iniziativa – scrive il presidente Anci, Sergio Chiamparino nella lettera di invito – saremmo onorati di averTi di nuovo fra i sostenitori dell’evento, che in particolar modo quest’anno, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, rappresenta un modo per rilanciare il carattere popolare di cui la bicicletta ha goduto nella nostra storia. Un nuovo momento di riflessione quindi, che ci permetterà ancora una volta di offrire un fattivo contributo alla mobilità alternativa ed ecocompatibile”.

Anche questa volta, la manifestazione si terrà in piazza Kursaal e accoglierà al suo interno la premiazione delle Famiglie Riciclone – il concorso che premia gli utenti della Ricicleria comunale – oltre ad altre iniziative e novità che verranno illustrate nei prossimi giorni, nell’ambito di una conferenza stampa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 131 volte, 1 oggi)